Torneo Estivo 1vs1

Postato il 14 luglio 2010 da Miccar.
Categoria: Torneo delle stagioni.

Indetto il primo Torneo Estivo di Combattimento 1 vs 1 in Arena.

Iscritti attuali:

Giocatore – Personaggio – Classe

1 ) Michele – Dorimel – Saggio
2 ) Claudio – Raiel – Bardo
3 ) Martino – Rytoij – Psionico
4 ) Davide – Alikhere – Guerriero
5 ) Bruno – Laryel – Bardo
6 ) Luca – Xias – Guardiano
7 ) Silvio – Ostamor – Monaco
8 ) Valerio – Sinke – Saggio
9 ) Daniele – Dancam – Templare
10) Francesca – Oslye – Templare
11) …

Giorno 19 Luglio alle ore 21:00 verra’ sorteggiato il calendario.
Il giorno stesso verranno presi accordi tra le varie coppie sorteggiate per
quanto riguarda data e orario dei singoli incontri (che potranno anche iniziare
la stessa sera, a discrezione dei giocatori).
N.B. non e’ necessaria la presenza di tutti i partecipanti al sorteggio.
Tuttavia chi non potra’ esserci dovrebbe delegare ad un altro giocatore il
compito di stringere gli accordi sulla data di svolgimento del proprio primo
scontro.

>–{{{ Premi }}}—<

A meno di interventi divini, i premi saranno:

1° classificato: 1 radice nera
2° classificato: 1 pezzo platino
3° classificato: 1 vello di scaglie di pesce

>–{{{ Regole per la stesura del calendario }}}—<

Il calendario seguira’ il classico schema da torneo ad eliminazione diretta e dipendera’ strettamente dal numero di iscritti.

Esempio nel caso di 8 iscritti:
torneo

*) Nel caso di un numero di iscritti diverso da potenza di 2, i primi 2G-2^(n+1) [con G=numero totale di giocatori ed n intero tale che G>2^n] giocatori sosterranno un turno di qualificazione.

>–{{{ Regole per l’iscrizione }}}—<

1) Ogni giocatore puo’ iscrivere un solo personaggio.
2) Sono ammesse al torneo tutte le classi presenti su Clessidra.
3) Ogni personaggio potra’ utilizzare TUTTE e SOLE le abilita’ specifiche della propria classe piu’ eventuali pozioni-pergamene-bacchette (a meno dell’incantesimo resurrezione che comunque, visto il disperdi magie previsto poco prima dell’inizio dell’incontro, non sarebbe stato possibile utilizzare). Il numero di pozioni-pergamene-bacchette da utilizzare in un singolo scontro sara’ limitato (in modo da non favorire chi possiede ampie scorte).
4) Sono esclusi tutti i cast o oggetti che possono provocare perdita di livello nell’avversario.
5) Sono banditi i Globi Grigi e la Cwulwich in quanto eccessivamente performanti in uno scontro 1 vs 1.

>–{{{ Regole per gli scontri }}}—<

1) Gli scontri si combatteranno in Arena.
2) Ogni scontro sara’ composto da due round. In caso di pareggio, si
procedera’ al terzo round.
3) Esattamente 5 minuti prima dall’inizio dello scontro, i due combattenti,
riuniti al corridoio dell’arena, verranno spellati dal giudice incaricato
di vigilare l’incontro. Da questo momento, nessuno dei due partecipanti
potra’ uscire dalla zona arena.
4) Massimo 2 minuti prima dell’inizio, entrambi i giocatori dovranno entrare
effettivamente nell’area di combattimento (tiro leva).
5) Allo scoccare del quinto minuto, a partire dal dispel, il giodice dara’
il via tramite Parlo.
6) Durante il combattimento non e’ ammessa, in nessun caso, l’uscita dalla
arena. In caso di uscita per errore, il giocatore dovra’ entrare
immediatamente senza utilizzare alcun cast o oggetto fuori dall’area di
combattimento (pena la squalifica da parte dell’arbitro).
7) Tra un round e l’altro verra’ effettuata una pausa di 5 minuti.

Studiate bene le regole dei combattimenti prima di scegliere con che classe
partecipare al torneo! Molte classi in genere non utilizzate potrebbero avere
vantaggi notevoli! Non e’ detto che chi possiede il migliore equipaggiamento
abbia piu’ possibilita’ di vittoria!

Chiunque vorra’ partecipare risponda in ML a questa email o invii
entro il 19 alle ore 20:00 una email all’indirizzo miccordi@email.it.

Riuscurai a qualificarti per la fase finale?!

In bocca al lupo!

0
7.408 visualizzazioni - 3 commenti.

Bert

Commento del 14 luglio 2010.

3) Bert – Rytoij – Psionico

Se posso,Mike, la condizione “multiplo di 4″ non e’ esatta. Per esempio 12 è multiplo di 4 ma sarebbe comunque imbarazzante arrivare in finale con 3 giocatori. In realtà la condizione e’ la piu improbabile 2^n.

La resurrezione e’ negata dal dispel, ma l’evocazione di mostri, animali e compagnia bella e’ consentita?

Miccar

Commento del 14 luglio 2010.

Ber, hai perfettamente ragione.. La regola diventa:

*) Nel caso di un numero di iscritti diverso da potenza di 2, i primi 2G-2^(n+1) [con G=numero totale di giocatori ed n intero tale che G>2^n] giocatori sosterranno un turno di qualificazione.

Si, eccettuata la res, tutte le altre evocazioni valgono.

Lascia un commento

I commenti possono contenere xhtml.