La Leggenda

Postato il 13 gennaio 2008 da Deloriel.
Categoria: Diario.

Unicorni Alati

“(…) il buio si aprì, ed un brivido reverenziale, lieve come un vento primaverile, percorse la compagnia. La luce argentea della luna inondava un alto sperone di roccia su cui stava un unicorno. Li guardava freddamente, con gli occhi intelligenti pieni di infinita saggezza. La bellezza dell’unicorno toccava il cuore. (…) Il suo manto era l’argento della luna, il suo corno era di perla lucente, la sua criniera come spuma marina. La testa sembrava scolpita nel marmo, ma mai un uomo e nemmeno un nano avrebbero saputo cogliere l’eleganza e la grazia del suo collo poderoso e del suo petto muscoloso. Le zampe erano forti ma delicate, gli zoccoli piccoli e fessi come quelli di una capra. L’unicorno levò il capo e poi l’abbassò in un grave cenno di benvenuto (…)”

Al principio ci fu un sogno condiviso da tre personaggi dal cuore nobile: Kheil (la forza), Fingolfin (la fede) e Raist (la mente).

Essi si incontrarono in un giorno di pioggia, guidati dalla divina mano di

Adelas, la Signora degli Unicorni

che aveva assegnato loro un compito arduo: sconfiggere il male e proteggere i deboli. Così si allearono e adottarono il simbolo della loro divinità, un animale puro, agile, furbo e letale. Ma le dolci parole della Signora, suggerirono anche di cercare nel vasto mondo altri cuori puri che potessero aiutarli nella loro difficile impresa. La ricerca ebbe un buon esito in quanto trovarono degli amici veri in cui credere e fidarsi, ma ciò ancora non basta… il prossimo potresti essere tu!!

0
0 commenti.