Mago

Postato il 27 luglio 2008 da Arayl.
Categoria: Diario.

INFORMAZIONI GENERALI:

Il mago è una classe molto divertente. D’accordo non avrete gli incantesimi del chierico che ha il saggio, e questo vi renderà meno utili in gruppo, ma di certo per girare da soli non vi manca nulla.

RAZZE:

Il vero problema del mago è la razza. Farlo elfo dorato significa morire con un soffio, così come lo gnomo che, sebbene un po’ più robusto, non cambia sostanzialmente le cose. L’unica razza davvero conveniente è l’umano che, massimizzando la costituzione, vi permette di raggiungere 200pf abbondanti, più che sufficienti per girare tranquillamente (non dimenticate infatti che al liv 50 avete 5 immagini illusorie al vostro fianco!). Ma questo è anche il vostro punto debole, essendo umani scordati sfide e guerre, dove basta una tuma per farvi a fette in mezzo round!

D’altronde ormai è appurato che le classi davvero utili in war e sfida sono quelle che picchiano, quindi in fin dei conti per girare da soli siete alla pari del saggio (nonostante quello che dicono :P )

STATISTICHE:

Allora scontato che dovrete maxare la costituzione a 16, il resto potete giocarvelo un po’ come volete tra destrezza saggezza e intelligenza. Se preferite avere qualche chances in più contro le cariche dei mob puntate sulla destrezza, altrimenti dedicatevi a intelligenza e saggezza. Riguardo quest’ultime sono utili per imparare in fretta gli incantesimi o avere maggiori pratiche, considerando che spesso non sarete tanker principali e i mob che caricano non sono poi molti, ma di certo maxare la destrezza non e’ una scelta sbagliata visto che saggezza e intelligenza non sono poi così rilevanti nel gioco (almeno non quanto la destrezza).

Comunque se non avete voglia di procurarvi nodosi e bastoni vetro, tanto vale che usiate 2 gemme stella e ve ne freghiate della destrezza

ALLINEAMENTO:

Partiamo escludendo il buono, unico vantaggio l’uso della coppa del re.. ma cosa vi importa, siete maghi non banali sacerdoti!

L’alternativa principale è tra cattivi e neutrali. I primi consentono un maggior mana-regain grazie alla tunica nera e agli orecchini neri, nonché l’ottima AC della veste nera. I secondo hanno un minore spell fail dovuto a orecchini d’oro e occhialetti, ma hanno minore regain e AC.

Che dire, alla fine se lo fate cattivo avrete bisogno di un topazio per castare decentemente, mentre se lo fate neutro vi servira una cintura fenice e mantello elfico per compensare regain e AC. De gustibus, io preferisco nettamente il mago cattivo, sia per comodità nel procurarsi l’equipaggiamento, sia per motivi di GDR e poi a suon di disinte sarà difficile restare equilibrati ;)

CRESCERE UN MAGO:

Finché non avrete il portale sarete piccoli e neri e nessuno vi vorrà :P

Apparte gli scherzi, crescere il maghetto in solitaria non è facilissimo. Diciamo che essenzialmente vivrete di evoca mostro e tanti tanti tanti missili magic. Sostituiti da grandi da immagini illusorie e disinte.

Ma in fondo ci metterete la metà degli odiati saggi bwahahah

INCANTESIMI PRINCIPALI:

Vedi saggio

EQUIPAGGIAMENTO PRINCIPALE:

Ovviamente potete spendere miliardi di rent e vestirvi di rari.

Ma parlando di caster diciamo che la cosa non è così conveniente, specie se non fate guerre o sfide (com’è il nostro caso)

Il mago cattivo low-budget e senza dex maxata è circa così:

[ 1] <come luce>………Una gemma a forma di stella
[ 2] <al dito>………..Un anello d’oro con topazio
[ 3] <al dito>………..Un anello di vetro trasparente
[ 4] <al collo>……….Un amuleto
[ 5] <al collo>……….Un amuleto
[ 6] <sul corpo>………Una tunica nera
[ 7] <in testa>……….Un casco di legno
[ 8] <sulle gambe>…….Dei gambali di pelle
[ 9] <alle mani>………Un paio di guanti di robusta pelle
[10] <alle spalle>…….Un paio di guardiabraccia d’acciaio
[11] <come scudo>……..Uno scudo d’ottone
[12] <avvolto>………..Una veste nera
[13] <al petto>……….Una cintura dalla fibula di bronzo
[14] <al polso>……….Un braccialetto d’ebano
[15] <al polso>……….Un braccialetto d’ebano
[16] <tenuto>…………Una gemma a forma di stella
[17] <sulla schiena>…..Uno zaino di pelle
[18] <orecchio destro>…Un orecchino d’oro nero(invisibile)
[19] <orecchio sinistro>.Un orecchino d’oro nero(invisibile)
[20] <sugli occhi>…….Un monocolo

CONCLUSIONI:

Oh e veniamo al dunque: meglio mago o saggio?
Ok ammettiamolo, il saggio in gruppo è più utile grazie ai cast del chierico, come seconda sant e guarigione, e per lo stesso motivo in war.

Però se volete un pg per girare in solitaria, controllare rari e recuperare equipaggiamento, il mago è davvero comodo.
Non pensate che vi mancherà qualcosa perché con 5 immagini illusorie potete buttare giù quasi tutto senza un graffio.

E poi è questione di gusti, ma personalmente lo gnomo è davvero brutto come razza.. e poi saggio è così banale.. mah
il mago ha tutto un altro spessore non c’è che dire, ma certo non pretendo che possiate capire : P

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4 commenti.

Miccar

Commento del 28 luglio 2008.

Fiero di essere Saggio :D

Norky

Commento del 28 luglio 2008.

Fiero di esser saggio too!
Ma ci faro’ un pensierino…FORSE… :P

Arayl

Commento del 28 luglio 2008.

massi tenetvi il vostro nanetto curioso : P

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