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Postato il 27 luglio 2008 da Arayl.
Categoria: Diario.
INFORMAZIONI GENERALI:
Il mago è una classe molto divertente. D’accordo non avrete gli incantesimi del chierico che ha il saggio, e questo vi renderà meno utili in gruppo, ma di certo per girare da soli non vi manca nulla.
RAZZE:
Il vero problema del mago è la razza. Farlo elfo dorato significa morire con un soffio, così come lo gnomo che, sebbene un po’ più robusto, non cambia sostanzialmente le cose. L’unica razza davvero conveniente è l’umano che, massimizzando la costituzione, vi permette di raggiungere 200pf abbondanti, più che sufficienti per girare tranquillamente (non dimenticate infatti che al liv 50 avete 5 immagini illusorie al vostro fianco!). Ma questo è anche il vostro punto debole, essendo umani scordati sfide e guerre, dove basta una tuma per farvi a fette in mezzo round!
D’altronde ormai è appurato che le classi davvero utili in war e sfida sono quelle che picchiano, quindi in fin dei conti per girare da soli siete alla pari del saggio (nonostante quello che dicono )
STATISTICHE:
Allora scontato che dovrete maxare la costituzione a 16, il resto potete giocarvelo un po’ come volete tra destrezza saggezza e intelligenza. Se preferite avere qualche chances in più contro le cariche dei mob puntate sulla destrezza, altrimenti dedicatevi a intelligenza e saggezza. Riguardo quest’ultime sono utili per imparare in fretta gli incantesimi o avere maggiori pratiche, considerando che spesso non sarete tanker principali e i mob che caricano non sono poi molti, ma di certo maxare la destrezza non e’ una scelta sbagliata visto che saggezza e intelligenza non sono poi così rilevanti nel gioco (almeno non quanto la destrezza).
Comunque se non avete voglia di procurarvi nodosi e bastoni vetro, tanto vale che usiate 2 gemme stella e ve ne freghiate della destrezza
ALLINEAMENTO:
Partiamo escludendo il buono, unico vantaggio l’uso della coppa del re.. ma cosa vi importa, siete maghi non banali sacerdoti!
L’alternativa principale è tra cattivi e neutrali. I primi consentono un maggior mana-regain grazie alla tunica nera e agli orecchini neri, nonché l’ottima AC della veste nera. I secondo hanno un minore spell fail dovuto a orecchini d’oro e occhialetti, ma hanno minore regain e AC.
Che dire, alla fine se lo fate cattivo avrete bisogno di un topazio per castare decentemente, mentre se lo fate neutro vi servira una cintura fenice e mantello elfico per compensare regain e AC. De gustibus, io preferisco nettamente il mago cattivo, sia per comodità nel procurarsi l’equipaggiamento, sia per motivi di GDR e poi a suon di disinte sarà difficile restare equilibrati
CRESCERE UN MAGO:
Finché non avrete il portale sarete piccoli e neri e nessuno vi vorrà
Apparte gli scherzi, crescere il maghetto in solitaria non è facilissimo. Diciamo che essenzialmente vivrete di evoca mostro e tanti tanti tanti missili magic. Sostituiti da grandi da immagini illusorie e disinte.
Ma in fondo ci metterete la metà degli odiati saggi bwahahah
INCANTESIMI PRINCIPALI:
Vedi saggio
EQUIPAGGIAMENTO PRINCIPALE:
Ovviamente potete spendere miliardi di rent e vestirvi di rari.
Ma parlando di caster diciamo che la cosa non è così conveniente, specie se non fate guerre o sfide (com’è il nostro caso)
Il mago cattivo low-budget e senza dex maxata è circa così:
[ 1] <come luce>………Una gemma a forma di stella
[ 2] <al dito>………..Un anello d’oro con topazio
[ 3] <al dito>………..Un anello di vetro trasparente
[ 4] <al collo>……….Un amuleto
[ 5] <al collo>……….Un amuleto
[ 6] <sul corpo>………Una tunica nera
[ 7] <in testa>……….Un casco di legno
[ 8] <sulle gambe>…….Dei gambali di pelle
[ 9] <alle mani>………Un paio di guanti di robusta pelle
[10] <alle spalle>…….Un paio di guardiabraccia d’acciaio
[11] <come scudo>……..Uno scudo d’ottone
[12] <avvolto>………..Una veste nera
[13] <al petto>……….Una cintura dalla fibula di bronzo
[14] <al polso>……….Un braccialetto d’ebano
[15] <al polso>……….Un braccialetto d’ebano
[16] <tenuto>…………Una gemma a forma di stella
[17] <sulla schiena>…..Uno zaino di pelle
[18] <orecchio destro>…Un orecchino d’oro nero(invisibile)
[19] <orecchio sinistro>.Un orecchino d’oro nero(invisibile)
[20] <sugli occhi>…….Un monocolo
CONCLUSIONI:
Oh e veniamo al dunque: meglio mago o saggio?
Ok ammettiamolo, il saggio in gruppo è più utile grazie ai cast del chierico, come seconda sant e guarigione, e per lo stesso motivo in war.
Però se volete un pg per girare in solitaria, controllare rari e recuperare equipaggiamento, il mago è davvero comodo.
Non pensate che vi mancherà qualcosa perché con 5 immagini illusorie potete buttare giù quasi tutto senza un graffio.
E poi è questione di gusti, ma personalmente lo gnomo è davvero brutto come razza.. e poi saggio è così banale.. mah
il mago ha tutto un altro spessore non c’è che dire, ma certo non pretendo che possiate capire : P
0 | 4 commenti. |
Commento del 28 luglio 2008.
Fiero di essere Saggio
Commento del 28 luglio 2008.
Fiero di esser saggio too!
Ma ci faro’ un pensierino…FORSE…
Commento del 28 luglio 2008.
massi tenetvi il vostro nanetto curioso : P
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